
Corso di massaggio infantile
Il massaggio infantile è un efficace strumento attraverso cui si rafforza la relazione genitore-bambino. Non si tratta di una tecnica, ma di un modo di comunicare con il proprio bambino.
Che cos’è il massaggio infantile e quali sono i benefici
Il massaggio infantile è un efficace strumento attraverso cui si rafforza la relazione genitore- bambino. Non si tratta di una tecnica, ma di un modo di comunicare con il proprio bambino.
Il massaggio facilita nel bambino la conoscenza del suo schema corporeo, lo aiuta a coordinare i movimenti e migliora la sua capacità di apprendimento; facilita l’acquisizione del ritmo sonno- veglia ed aiuta il bambino a scaricare le tensioni accumulate per l’eccessiva stimolazione.
La pratica costante del massaggio può dare sollievo alle tensioni muscolari, ai fastidi dovuti alla dentizione, al disagio delle coliche gassose e molto altro. All’interno del programma del corso di massaggio sono inclusi tutti gli elementi che favoriscono il bonding e sostengono il processo di attaccamento.
Il massaggio infantile fa sentire il bambino sostenuto, amato ed ascoltato, mentre aiuta i genitori nel riconoscimento dei segnali inviati dal piccolo.
A chi è rivolto?
Genitori di bambini da 0 a 12 mesi.